Fondato nel 1998 dall'Avv. Giuseppe Simeone, lo studio Legale ha sede in Taranto ed offre i suoi servizi di consulenza stragiudiziale e assistenza e difesa in giudizio in diversi ambiti del diritto, dal primo grado, fino alle Magistrature Superiori (Cassazione, Consiglio di Stato, ecc.) ed alla C.E.D.U., nonchè nelle sedi alternative di risoluzione dei conflitti.
Diritto di famiglia, successioni, contrattualistica, diritti reali e condominio, e risarcimento del danno
Imposte dirette e indirette, tributi locali
Diritto societario, titoli di credit, procedure concorsuali e di ristrutturazione del debito
Esecuzioni mobiliari, immobiliari e concorsuali, giudizio di ottemperanza contro la PA

Nato a Taranto ha conseguito la maturità classica presso il Liceo Ginnasio di Stato "Archita". Dopo aver conseguito la Laurea in Giurisprudenza, l'Avvocato Giuseppe Simeone, si è dedicato alla pratica forense iscrivendosi presso l'elenco dei praticanti Procuratori legali presso l'Ordine di Taranto.
Iscrittosi nel 1998 nell'elenco dei Praticanti abilitati al patrocinio legale, ha iniziato a maturare le proprie esperienze e competenze professionali. A seguito del superamento dell'esame di Stato, si è iscritto nell'albo degli Avvocati.
Su incarico del Tribunale di Taranto, ha ricoperto più volte l'incarico di curatore fallimentare, custode giudiziario, delegato alle vendite immobiliari, curatore speciale e dell'eredità giacente.
Ha organizzato numerosi corsi di aggiornamento professionale per gli Avvocati nonchè è stato relatore negli stessi.
Dal 2012 patrocinia innanzi alla Suprema Corte di Cassazione ed alle altre Magistrature Superiori